giovedì 11 giugno 2009

A "culombrina"

DEFINIZIONE

Culombrina è la posizione che vede il busto piegato in avanti, perpendicolarmente rispetto agli arti inferiori, in modo da ottenere - fra il tronco e le gambe - un angolo di 90°. Detta anche "a culo pizzuto", è necessario - per un risultato ottimale - che la postura sia assunta previa la rimozione di impedimenti in tessuto, acciocché la penetratio da terga sia maggiormente agevolata. In senso figurato "mettersi a culombrina" è permettere agli altri di fare il cazzo del porco del comodo loro, soprattutto a casa nostra.

NOTIZIA

Dopo l'allestimento della tenda del Colonnello Gheddafi (ma deve essere una gran pippa se dopo 40 anni non è ancora riuscito a diventare Generale!) nei giardini di Villa Pamphili a Roma, ci si sta preparando per la prossima visita del nuovo Primo Ministro groenlandese - quale che sia - dopo la debacle elettorale del suo predecessore.


MORALE

Mi inviti a casa tua per un fine settimana e io mi porto il mio cuscino di piume perché il tuo mi fa schifo al cazzo. E tu sorridi e fai pippa.
Mi porto pure 40 amazzoni - le mie guardie del corpo - perché, secondo me, i tuoi Carabinieri non riuscirebbero a difendermi.
E tu sorridi e fai pippa.
Non mi sono portata i miei 10 criceti (o cammelli, che dir si voglia) solo perché avevano la diarrea. Ma avresti sorriso e fatto pippa.
Mi definisci "amico", ma sbagli: sono il tuo padrone e tu il mio schiavo. E ora vediamo se ti metti a culombrina, Butler, che l'ora è giunta... E continua a sorridere...

31 commenti:

Rouge ha detto...

Apperò!Non gliele mandi a dire, vedo.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Rouge! No... li detesto entambi dal profondo delle mie viscere!
Un abbraccio, caro.

Anna ha detto...

Dunque la prima parte del post è stata molto esplicativa, in alcuni casi non si finisce mai di imparare... in altri un ripasso fa sempre bene! Detto questo passiamo alla parte meno "tecnica" (?!) del post ovvero a quelli che usano ehm... prendere o dare (diciamo) e che posso mai aggiungere a quello che tu, in maniera così poetica (più o meno) hai descritto??? E' uno schifo! Davvero uno schifo! :(

fabio r. ha detto...

vera poesia... anzi un mix tra invettiva ed epitaffio..

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

In realtà é successo di peggio visto che non parlerà in Parlamento per quella maglietta "fina"....cioé volevo dire non molto ortodossa. Hai ragione cmq ha fatto quello che voleva e tutto gli era permesso manco fossimo una loro colonia... o lo siamo?

enne ha detto...

Io ho sempre sentito dire "mettersi a pi greco mezzi".
Non immagini (anzi sì che lo immagini) quello che ho provato vedendo scendere dall'aereo quel co.... che sembrava Panariello che imita Renato Zero,invecchiato di cento anni. E il Premier accanto.

ps.Però ammetto di essere andata a cercarmi la parola "butler", non potendo esserci attinenza con "Via col vento".
Ciao gemella. Mala tempora currunt.

Anonimo ha detto...

Ahahahahah! :D
Non so se è più divertente il tuo post o la volatilità dei politici italiani!
Un abbraccio

Joe ha detto...

La posizione l'ha imparata dai servitori che lo circondano e passano tutta la loro vita a 90 gradi. Ora deve piacere pure a lui.....

XOXO

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ ha detto...

Sinceramente a guardarli non capivo chi era più patetico, il militare che voleva far vedere come snobbava l'italia ( ma viene qui per fare un pò di compere) o l'altro che vede la gallina dalle uova d'oro ed invece si trattava del lupo.
Ti abbraccio e ti ringrazio per le spiegazioni per il referendum perchè sinceramente io non ci avevo capito un'emerita mazza.
Ciao Sisifo

Ormoled ha detto...

Ah ok, i famosi 90 gradi :).
Bisognerebbe chiedere che effetto fa star dall'altra parte per una volta. Ah no adesso ho capito aveva bisogno di ripetizioni da uno che ne sa un po più di lui, quindi adesso tutti giù le braghe... ma a culombrina non mi ci metto. Ciao Bastian :)

il monticiano ha detto...

A vederli insieme m'ha fatto un certo effetto. Entrambi arroganti, la loro prosopopèa mi ha fatto rivoltare le budella nello stomaco.
Il maggiordomo poi te lo raccomando, lui sarebbe capace di ridere anche al proprio funerale.

Punzy ha detto...

io non ho avuto il coraggio di accendere la tivvù e comprare giornali, giuro!!

3my78 ha detto...

Se ci hai fatto caso, in questo periodo, ogni anno Berlusconi ci porta in Italia un dittatore. Da Putin a quello Egiziano.
Altro dato interessante è vedere il consenso che ha in Europa rispetto a quello in Italia. 17% fuori dall'Italia (supera solo Putin, quello iracheno e un alto dittatire) e 38% in Italia... E poi dicono che l'informazione manipolata non rimbecillisce la gente!

Andrea ha detto...

le ha sfracellate per 3 giorni. intere zone off limit ,sto stronzo che viene vestito come a carnevale e non perde occasione per parlar male di chiunque italiani compresi portando una foto sul petto.
cosa non si fa per i giacimenti di petrolio e gas e per non avere dei poveri cristi che ti sbarcano al meridione

Franco ha detto...

Ti adoro Basty...

Bastian Cuntrari ha detto...

@Annare', sono contenta che la prima parte del post, quella "lessicale", per intenderci, ti sia stata d'aiuto. Quanto alla seconda, che dire? Quando sono "ispirata" riesco a dare il meglio di me!
Ti abbraccio.

Bastian Cuntrari ha detto...

Fabio, non resco a capire - dalla stringatezza del tuo commento - se il post (volgarissimissimo, lo ammetto) ti abbia infastidito.
Ma quando mi incazzo, viene fuori la mia anima nera: quella sboccata, da borgatara, quella che dice parolacce a strafuttene! Maleducata quanto vuoi, ma sapessi quanto liberatoria!
Un bacione, amico mio.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Daniele, la seconda che hai detto: siamo una colonia... Ed essere colonizzata da quell'incrocio tra Michael Jackson e una gheisha (ma hai visto quanto si è tirato - pure lui - la faccia??), proprio non mi va giù!
Un beso.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Bisla... (ex Bisla...), pi greco mezzi non l'avevo mai sentito: e poi, ti pare che posso confondere quel bellone di Rett Butler con il nano??
Un bacio (triste) dalla tua (ex) gemella.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Martina, ma sicuramente il mio post! I politici italiani, per quanto "volatili", non fanno mai ridere!
Ti abbraccio.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Joe, dissento.
È lui che l'ha insegnata ai suoi servi: era la sua posizione naturale sin dai tempi di Bettino!!

XXX

Bastian Cuntrari ha detto...

@Sisifo, bell'aggettivo quello che hai utilizzato per definirli: patetici! Qualche giorno fa, il Times (molto elegantemente) li ha indicati tra "i più pittoreschi politici al mondo" (qui l'articolo tradotto), ma la tua scelta linguistica è più ficcante!

Sono contenta per le info sul referendum: prima di sabato mi informerò se sia possibile votare solo per il 3° quesito e - nel caso - posterò.
A presto, amico.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Ormoled, manco io mi ci metto! Quanto a sapere come si sta "dall'altra parte", be'... una volta tanto il nano saprà come stanno 60 milioni di italiani!
Ma, dalle foto che lo vedono sempre sorridente, mi sa che je piace!
Ti abbraccio.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Monticiano, ma sai che ho capito perché ride sempre anche se non c'è un cazzo da ridere? Perché si è tirato tutta la pelle sulla faccia per via delle rughe e non può più assumere un'espressione seria! Bene! Lo vedremo ridere anche quando (quando???) perderà le elezioni: e quella faccia - giuro - me la incornicio.
Un bacio, caro.

Bastian Cuntrari ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Bastian Cuntrari ha detto...

@Punzy, tutti euriki e travasi di bile risparmiati: ben fatto, cara!

Bastian Cuntrari ha detto...

@3my78, interessanti i dati (che non conoscevo) sul "gradimento": sì, siamo rimbecilliti da certa disinformazione. E più andremo avanti, più avremo notizie purgate.
A presto.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Andrea, hai ragione da vendere! E sai che ti dico? Ma se anziché darli a lui, quei 5 miliardi di dollari, li avessimo investiti per cercare il petrolio e il gas a casa nostra, non avremmo fatto un doppio affare??
Ti abbraccio.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Franco... ma sbaglio o tu mi adori di più quando m'incazzo come un picchio e dico parolacce a rotta di collo???
mubble.. mubble...
Il prossimo post lo faccio vestita di pelle nera con le borchie e una frusta in mano...
Magari mi farai pure una serenata sotto le finestre!!!
Un bacione, mon amour...

Andrea ha detto...

direi che 5 miliardi glieli si danno volentieri ,a patto che non metta manco più il piede ammollo nel mediterraneo

Bastian Cuntrari ha detto...

@Andre'... per i mie gusti sei troooppoo buonooo!
Un bacione.