sabato 1 marzo 2008

Elezioni? Non è detto...

Rientro ora da un giro turistico tra i blog e trovo significativi elementi comuni.
Fabio poco fa ha postato una considerazione sull'incoerenza di Fini, firmatario del referendum sulla legge elettorale, che non si vergogna neanche un po' di essersi adeguato al diktat del Berlusca (figurati!) che coopta entrambi quali capolista in tutte le circoscrizioni elettorali. Con la logica conseguenza che, nel momento in cui sceglieranno la propria circoscrizione rinunciando alle altre, automaticamente consentiranno ai primi non eletti di subentrare.
Vado poi da Grillo, e scopro che tre avvocati hanno presentato un ricorso al T.A.R. perché sollevi questione di costituzionalità della legge elettorale. La cosa interessante è che il legali ritengono che il porcellum vìoli anche l'art. 3 del Protocollo 1 della Convenzione Europea, che sancisce il diritto a libere elezioni.
Ma quello che mi ha più sorpreso è che la notizia è vecchia! Cercando il testo del ricorso, vedo che qui la notizia è data già il 15 febbraio: ma sulle nostre libere reti non è passata. E poi, se Beppe Grillo - ch'è così attento - ne ha parlato solo ieri, vuol dire che la velina è stata ben custodita in cassaforte. E ancora (notizia nella notizia), è riportata sul sito di un partito, il Partito della Libertà, che credevo essere il PdL del Berlusca: si tratta invece di una delle schegge in cui si è frantumato il vecchio Partito Liberale, di storica memoria. E il "Popolo delle Libertà" - o come cavolo si chiama - del Silvio ha pure cercato di scipparne il dominio!
Comunque, all'erta: se qualcuno ne sa di più ci informi.
Noi intanto, incrociamo le dita...

3 commenti:

Massimiliano ha detto...

Oggi non ho avuto il coraggio di fare la foto: a piazza delle repubbliche marinare c'era uno dei gazebo della libertà. La cosa comica era che il gazebo non c'era; c'era solo un tavolo e due bandiere appese :D
RIDICOLI!!!

P.S.: Grazie per la prima posizione. Domani stilerò il report di febbraio e ci sarai anche te ;)

Bastian Cuntrari ha detto...

Thanks! Ma vieni a trovarmi domani: ho un mezzo scoop, se riesco a trovare il sistema di pubblicare sul blog un testo word... (sono una pippa!)

Massimiliano ha detto...

Terrò costantemente d'occhio il tuo blog ;)