martedì 5 febbraio 2008

Ma allora... è un virus!!!

L'ho capito domenica sera ed ho scoperto che, nel fine settimana, si fa più aggressivo. Giornata uggiosa, buia. Quella che ti induce alla "pigragna" (è un mio neologismo: una via di mezzo tra la pigrizia esistenziale e la "cecagna", che - in romanesco - è una sorta di sonnolenza, di intorpidimento da quasi-sonno che sonno non è). Insomma, mi sentivo così. Allora mi faccio un bel cappuccio nella mia tazza newyorkese (era il turno della n° 7, quella con la Statua della Libertà, acquistata allo shop di Ellis Island), accendo la tele (SEMPRE sintonizzata su FoxCrime) e inizio a navigare... La domenica è anche giornata dei grandi propositi: da domani, dieta ferrea! Da domani, metto in ordine la scrivania! Co' 'sto casino, ma come si fa, dico io??? E domenica ho deciso: ma fammi leggere un po' la Costituzione... Se ne parla tanto ma - non so voi - credo di non averla mai letta: e a parte l'incipit e qualche articolo iniziale, non ho mai approfondito. Mi sono bloccata all'articolo 4. Ho iniziato a metabolizzarne il senso ed è partita una nuova navigazione. Dopo un'ora avevo il cervello così incasinato che ho mollato, ma chiederò aiuto in un prossimo post...
Allora mi vado a leggere i miei amichetti: Max, che scova sempre cose interessanti, e Andrea che domenica affronta un argomento d'attualità: il prossimo aggiornamento degli estimi catastali a Roma: un altro scandalo italiano... C'è un commento e, scimmia curiosa come sono, vado a leggere. Robie06, commenta, si rammarica di non aver trovato troppe info e chiude: "Domattina mi metto in moto per capire come funziona...". Pure LUI! DOMANI MATTINA!!!
Propositi domenicali per il lunedì! Ma fammi un po' vedere chi è, 'sto copione??? E allora vado sul suo blog... Non ci posso credere!!! Se ne sta lì, di domenica sera, sintonizzato su SKY, con la tazzona americana (be' con la camomilla...), e naviga. Dopo il primo momento di smarrimento, ho capito che era il virus: contagia via mouse? Il "click" è come la puntura della zanzara anofele per la malaria? Ma sapete che c'è? Non mi voglio curare! Questa patologia a-me-mi-piace!

4 commenti:

Massimiliano ha detto...

Ahahahahahahahahah :D
Simpaticissima!!! Anche io, comunque, domenica ho fatto il pigrotutto il giorno ;)

Bastian Cuntrari ha detto...

Max, ti dico... un colpo!
Ma è stato bellissimo scoprire un mio altro "me"!

Massimiliano ha detto...

Ci credo. Io ho fatto cose diverse, ma fondamentalmente basate sulla pigrizia più assoluta :D

Anonimo ha detto...

Well said.