sabato 26 gennaio 2008

A me gli occhi!

Vedo... vedo nella mia palla di vetro...
Dopo le dichiarazioni - tasversali, bipartisan, come ve pare - del tipo: Andiamo subito al voto!, Alle urne, miei prodi (è casuale...), sono iniziati i "distinguo".

Certo - si dice - con questa porcata di legge elettorale, anche il panorama del prossimo esecutivo non sarà migliore di questo. Certo - si dice - dovremmo dare più voce all'elettorato. Non certo con le preferenze - percaritàllavita! - ma insomma, dovremmo rivedere almeno la legge elettorale! Esimi Colleghi e Colleghe, per l'alto senso di responsabilità del mio partito, penso, per il supremo bene del Paese (o della Nazione, a seconda del pulpito da cui viene la predica, n.d.r.), che dovremmo costituire un Governo istituzionale - transisitorio - a- termine - e - di - larghe - intese, che consenta di promulgare una nuova legge elettorale. Ekkeccevo', esimi ed esimie... qualche mese... esattamente non saprei...

E allora, ecco la vostra Maga Maghella che vede nella sua palla (di vetro) quanto tempo ci metteranno a fare la legge: da oggi - fine gennaio - almeno 9 mesi. Non si caverà un ragno dal buco prima della fine - ma proprio fine! - ottobre.

GIUSTO IN TEMPO PER FAR SCATTARE LA PENSIONE
A OLTRE 400 PARLAMENTARI
CHE NON HANNO ANCORA MATURATO IL DIRITTO!

Nessun commento: