sabato 28 febbraio 2009

Il Blog indaga
Ipse dixit... o no?

La faccenda la conoscete tutti: il nostro premier avrebbe (e vediamo perché uso il condizionale) fatto l'ennesima battuta del menga nel corso della conferenza stampa finale del vertice Italia-Francia tenutosi martedì scorso. Dalla lettura del labiale la frase sarebbe (ancora condizionale...) stata: "Io ti ho dato la tua donna" ("Moi je t'ai donné la tua donna"). Palazzo Chigi smentisce duramente: la frase pronunciata sarebbe invece stata: "Tu sais que j'ai ètudiè à la Sorbonne" ("Tu sai che ho studiato alla Sorbona"). A parte il fatto (sottolineato anche da Il Russo) che alla Sorbona iddu ha frequentato solo un corso estivo, la questione va esaminata al microscopio (Grissom docet...). Arruolando tutti voi nella squadra investigativa, vi rifilo il "corpus delicti", e cioè la registrazione della frase incriminata. Il video è - tra l'altro - inserito nella trasmissione per il conferimento dell'Oscar per la volgarità al nostro...


Esaminiamo ora, miei cari agenti investigativi, le reazioni dei due colloquianti subito dopo l'esternazione del Silvio, e fermiamoci a 1' e 34" della registrazione: il Berlusca sghignazza e Sarkò ha la testa china. Che cazzo si ride, il Silvio? È perché sa di aver detto una cazzata, e cioè che lui alla Sorbona c'è stato solo per l'estate? E perché Sarkò non riesce ad alzare lo sguardo e cincischia?
Ma subito dopo (1' e 36") il franzoso ha un colpo di genio e replica qualcosa (cosa???) e Berlusca si affretta a dirgli: "No, no, no, no!!".
Dato che - per il vostro sommo gaudio, cara Squadra della Scientifica del Blog - io non mi faccio mai i cazzi miei, ho domandato (nei commenti al video) se qualcuno avesse capito cosa gli aveva risposto il Presidente francese. Ebbene, Roberto Ferrari mi risponde, traducendo così: "
Non sono sicuro di dover ripetere quello che hai detto". Se si fosse riferito agli studi universitari, cosa ci sarebbe stato di tanto disdicevole?
Ora, come in ogni
indagine alla Grissom che si rispetti, aspetto i vostri rapporti: li porterò io più tardi al Capitano Brass...

47 commenti:

Joe ha detto...

Semplicissimo: ha detto "Io sono il Latrin Lover".

XXX

Anonimo ha detto...

E' la scusa più "inutile" che io abbia mai sentito....

Ma chi pensano di prendere in giro?

Bastian Cuntrari ha detto...

@Joe, ma non parli il anche il francese? Cavolo, contavo su di te...
Sei retrocesso in furerìa! Un hot-dog, grazie,
con molta senape...

XXX

O.T.: si capisce che sono a dieta?
Ho le allucinazioni mangerecce...

Bastian Cuntrari ha detto...

@Le Favà, "... chi pensano di prendere in giro"?
Ma noi, caro amico!
Un bacione.

Punzy ha detto...

Forse in realtà ha detto: sai che ho visto la madonna?

oppure: sai che prendo la belladonna?

o anche sai che hjo preso una bella sbornia?

l'ho scritto ieri sul blog di La favà, controllate l'orario, ancora doveva commentare palazzo Chigi; mi dicevo, sono ansiosa di sapere cosa diranno i suoi lacchè per giustificare la cosa..beh, sono andati oltre la fantsia più sfrenata

Joe ha detto...

Il problema e' che io parlo il francese, ma lui non conosce lingue straniere, quindi penso di aver capito bene il suo italiano ;-)
Hot dogs????? Sono fatti tritando e insaccando la monnezza della Campania. Ecco perche' la monnezza e' sparita!

XXX

progvolution ha detto...

è come analizzare un film di Alvaro Vitali in slow motion...facciamoci del male...
Sussurri obliqui

Bastian Cuntrari ha detto...

@Punzy, ti credo sulla parola...
Be', da un pool che ha inventato i "bilanci creativi" non potevamo aspettarci niente di meno fantasioso!
Un bacione!

Bastian Cuntrari ha detto...

@Joe, hot dogs! Embe'?
E poi, la monnezza campana sarà tutta pizza... così manco c'è bisogno del paninazzo!

XXX

Bastian Cuntrari ha detto...

@Progvolution, un film di Alvaro Vitali al rallentatore??? Ma è meglio darsi martellate su... mmmm... come si chiamano?
Buon fine settimana!

fabio r. ha detto...

excusatio non petita....... ma quanto mi può far vergognare/incazzate sto nano qui??
cmq io confido nel Fato ed attendo 02/10. qualcuno sta prendendo la mira....

Massimiliano ha detto...

eccola QUI la vera frase del nano maledetto!

Bastian Cuntrari ha detto...

@Fabio, accusatio manifesta, vero? Ma ... 02/10: febbraio 2010? Non ci arrivo, sigh!
Un bacio, in attesa di lumi, magari...

Bastian Cuntrari ha detto...

@Max, monello! L'hanno già ventilata, come ipotesi!
Buona giornata, caro.

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ ha detto...

Ciao bella come sempre siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Avevo parlato ieri proprio di questo.
E comunque abbiamo fatto come sempre agli occhi del mondo la ns bella figura di merd come direbbe il Sarkozz
Ciao ti abbraccio e ti auguro un buon week aspettando la prossima minchiata
Sisifo

Bruno ha detto...

...... e per fortuna che silvio c'è.......
:-(
baci

Bastian Cuntrari ha detto...

@Sisifo, di questo passo annegheremo nella merda...
Ma dicono che porta fortuna!
Buon week end anche a te, amico!

Bastian Cuntrari ha detto...

@Bruno, ma ti secca se ti dico che ne farei volentieri a meno??? LOL!!
Un bacione.

enne ha detto...

Beh, tornare e farsi due risate male non fa.
Uno: cochon non vuol dire porco?
Due: non ho capito una mazza.
Tre: qualcuno conosce il presentatore della trasmissione?
:-D

Bastian Cuntrari ha detto...

@Bisla, la 3^ che hai detto:
ci ho fatto anch'io un pensierino...
Che maialazze che siamo!
Bentornata, cara!

Anonimo ha detto...

QUALCUNO LO INTERDICA!!!

;) Scusa il momento casual, ciao cara, sono anch'io a dieta strettissima e guarda che Joe ha ragione sugli Hot dogs :D
Un abbraccio

Bastian Cuntrari ha detto...

@Martina, ma a me piacciono trooppooo!
Se poi è vero quello che dice Joe, e che cioè sono fatti con la munnezza di Napoli, allora significa che mangiandoli faccio dieta mediterranea!
Un bacione, cara.

il Russo ha detto...

Troppa grazia la tua citazione, non credere che, anche se sempre meno spesso si vedono in giro i miei commenti, non vi tenga tutti d'occhio....

il Russo ha detto...

p.s. Ma hai tolto tutti i link degli amici bloggers?

Bastian Cuntrari ha detto...

@Russo, omaggio dovuto al maestro! Lo so, lo so che mi (ci) tieni d'occhio! Ho tolto la blogteca solo perché era diventata lunghissima, ma ho tutti gli amici inseriti nel Reader, così in tempo reale so chi ha scritto una nuova cazz... ehm... perla!
Buona serata, amico.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Spara cazzate ed al contempo affossa la Costituzione e cancella la libertà di pensiero.

Gap ha detto...

Ancora a prendervela con il nostro presidente, ma non avete altro da fare, sporchi comunisti.
Non vedete oltre il vostro naso adunco.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Daniele, infatti ha modificato lo storico slogan in questo: "Una risata la seppellirà (la Costituzione, ndr)".
Ma visto che non riesce a far ridere nessuno,
forse c'è ancora una speranza...
Un bacione.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Gap, ma adunco e artritico ce l'avrai tu ... il naso!!!
Il mio è "a patata"!
Buona settimana, amichetto mio.

Damiano Aliprandi ha detto...

Non posso esserti di aiuto, però questo fine settimana andrò in Francia. Vediamo se imparo qualcosa!;))

Bastian Cuntrari ha detto...

@Incarcerato, lo sai che non ti invidio per niente??
Comunque, buon viaggio!

Luca Bleek Sartirano ha detto...

Mettiamola così bellissima, quand'anche il cazzaro non avesse detto una stronzata, la motivazione sarebbe solo ed unicamente perché non gli è venuta in mente...

Ormoled ha detto...

Non so se ridere o se piangere...
certo mi secca che noi italiani ci facciamo ridere dietro dal mondo per le sparate di Silvio. Ma tutta la gente che paga per stargli dietro non lo possono avvisare di cosa dire o non dire durante un incontro formale?

Luz ha detto...

Qualunque frase abbia pronunciato, basta vedere il gesto poco fine di toccare con la mano il braccio di Sarkozy, per pronunciare poi una delle sue solite "frasi scherzose", decisamente fuori luogo nel contesto, per sentirsi immensamente vergognosi di questo rappresentante dell'Italia.

Ale ha detto...

poi voglio il mandato d'arresto :D

Bastian Cuntrari ha detto...

@Bleek, vero! Mancanza d'ispirazione...
Un bacio.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Ormoled, me lo sono domandato anch'io: ma credo che la risposta sia nella sua voglia di protagonismo, a qualunque costo. E il costo, come al solito, è una figura di merda.
Ti abbraccio.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Luz, e brava! Sei assunta come profiler ed esperta del "linguaggio del corpo" nella cellula degli investigatori del blog:
è palese che quel gesto di intimità segnava il prologo di una battuta. Parola di Grissom.
Buona giornata, cara.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Ale, Brass lo ha già pronto.
Un beso.

Veneris ha detto...

Io ho smesso da tempo di stare dietro alle pseudobattute del Berlusca. Mi rubava troppo tempo!

Anonimo ha detto...

Uh ma sei in pausa riflessiva?

Bastian Cuntrari ha detto...

@Veneris, sottoscrivo...
Ma questa mi intrigava abbastanza, anche perché... be'... argomento per un prossimo post! Ho letto che sei di Napoli, città che ho nel cuore: ma... di Napoli Napoli?
Ahahaha! Statte bbuono!

Bastian Cuntrari ha detto...

@Le Favà, vorrei darmi delle arie dicendoti di sì, ma non è così: ho comperato l'ennesimo giochetto per PC e mi ci sto rincoglionendo sopra (ma non dirlo in giro, eh?). Poi, in verità, mi vengono ispirazioni per post, ma tutti cazzari: però ho deciso che - se così deve essere - sarà. Posterò una cazzata. Evidentemente è scritto nelle stelle!
Un bacione e grazie per la premura, amico mio.

enne ha detto...

Dio come mi hai mazziata, Bastian...
La reatà è un po' diversa, nonostante tu ci sia andata molto molto vicino.
Poi, magari, ti spiego.
Un bacio: vado dall'ortopedico. :-|

Bastian Cuntrari ha detto...

@Mente Persa, dato che i franzosi mi sono antipatici, come si dice in polacco antico, cazzi loro!!!
Buona serata, cara.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Bisla, ti ho risposto di là:
ma non volevo "mazziarti", lo sai...
Un super-beso, sorellina.

Anonimo ha detto...

E' vero