mercoledì 25 febbraio 2009

Cadaveri eccellenti

La data del 12 marzo si avvicina e ancora non posso credere che non ci sarà più... Senza di lui, niente sarà più come prima! Leggo che anche il suo mèntore farà apparizioni sporadiche: il suo posto sarà occupato da un professore universitario nonché profiler e patol...??? Ma che state borbottando? Veltroni? Conferenza programmatica del PD??? Ah, ho capito! Il titolo del post vi ha tratto in inganno! Ma chissenefrega della conferenza del PD!

I
o parlo della 9a serie di C.S.I. Las Vegas che andrà in onda su Fox Crime il 12 marzo! Chi li ha seguiti (come me) sin qui, va incontro a quell'evento con il cuore di piombo. L'8a serie si è chiusa con un attentato mortale a Warrick Brown, l'afro americano dagli occhi azzurri: la produzione della CBS ha regito così
al suo arresto per droga, avvenuto l'aprile scorso. Dunque, via Brown. Ma insieme a lui - porca pupazza - pure Grissom, che farà solo "apparizioni": vuole tornare al teatro, il porco! E a me, non ci pensa? Il suo posto verrà preso da Lawrence Fishburne, il Morpheus del film Matrix. Insomma, 'ste cose non le devono fare! Mio marito ha portato il lutto per due settimane quando, nella serie "Distretto di Polizia 6" (lui si vede le serie italiane... provincialissimo...) è morto l'ispettore Mauro Belli (Ricky Memphis): pare - dico "pare" - che sia "morto, ma non mortissimo", visto che ci sono voci che girano al riguardo. Ma non voglio dare alla mia amatissima metà false speranze. Fatto sta, invece, che gli americani - se fanno secco qualcuno - lo fanno definitivamente.

Mi toccherà rivivere quel periodo buissimo, a metà degli anni Settanta, quando uscì "
Sipario", di Agatha Christie, in cui moriva Hercule Poirot. Ero sicura che fosse una finta, porca zozza, e che riapparisse come Sherlock Holmes, dato per morto (ma il suo cadavere non fu mai trovato) nel precipizio delle cascate di Reichenbach, e tornato a nuova gloria ne "L'avventura della casa vuota". Ma Poirot non è resuscitato. E nemmeno Warrick Brown. Che razza di primavera che mi aspetta...


22 commenti:

Massimiliano ha detto...

Ecco... adesso mi hai raccontato ciò che noi poveri senza Sky non abbiamo ancora visto.
Ma ti pare giusto???????
Baci.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Maaaaaxxxx!!! Come stai? Ma se i giornali erano pieni della storia...
E poi, se così ho costretto almeno te a resuscitare, be'... qualcosa di buono è venuto fuori. Un bacione, caro.

Massimiliano ha detto...

Sto bene, anche se il lavoro mi porta via parecchio tempo....
Avevo letto della sostituzione di Grissom, ma non dell'agguato mortale a Warrick.
Senti, ma invece, sai niente delle condizioni di salute di Horatio Caine?
Ciao bellissima!

Bastian Cuntrari ha detto...

@Horatio sta bene: è vedovo lo sai? Ha sposato la sorella di Delko, Marisol. Lei aveva la leucemia, ma è morta in un agguato dei Malanoche proprio il giorno delle nozze... ooopss! Non mi dire che manco questo sapevi!!! LOL!!!

Grazie per il bellissima: è proprio vero che non ci vediamo da un sacco...

Massimiliano ha detto...

Ehhhhh.... ma tu sei rimasta indietro!
Io sono rimasto che gli avevano sparato all'aeroporto, mentre aspettava il figlio e l'ex compagna.
E' vero che non ci vediamo da tanto tempo, ma per me rimani sempre bellissima!

Bastian Cuntrari ha detto...

@Max: smack, smack, smack!
Ma lo sai che è vero? Mi sono persa un sacco di puntate di CSI Miami, e non capisco come sia successo. Ma sto provvedendo... anche in questo esatto momento...

Luca Bleek Sartirano ha detto...

E mi sa che tra i possibili candidati, con Fishburne è andata anche bene.

Oddio, mi cambiassero House, potrei morire... magari di lupus...

Bacio

Bastian Cuntrari ha detto...

@Bleeek! Ma che è? Il post dei ritorni? Ah, allora mi puoi capire... questi cambi non li possono fare!
Non lo capiscono che siamo serie-dipendenti?
Un bacione.

Anonimo ha detto...

uhh Bastian ma è così bello C.S.I ? io l'ho visto un paio di volte, poi per impossibilità non ho mai avuto una certa frequenza.

Mi sa che ora lo seguo. Vedo ti trovare le puntate in giro.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Le Favà, sin da piccola avevo la passione per i thriller, i cadaveri e quant'altro. Pensa che mia madre una volta - per punirmi - mi ha proibito di vedere Perry Mason, di cui ero innamorata persa: e quella volta, davvero, dopo Carosello, a nanna!
Avevo 9 anni... e ora non andarti a vedere quando è andata in onda la serie, eh? Così poi ti fai i conti... Per me, CSI è una delle serie più innovative degli ultimi (molti) anni. Prova a guardarla, e poi fammi sapere. Un abbraccio, caro.

fabio r. ha detto...

noooooooo!!!!! csi senza grisson noooooo!!!!
prima sara sidle che mi abbandona, poi warrick che schiatta, ora pure horatio cane che more a miami!!
echecazzo!!! non si fa così.
ho sofferto troppo per Belli pure io. per non parlare di gideon di criminal minds.
che vita grama.....

Bastian Cuntrari ha detto...

@Fabio R., ma che cazzo diciiii!!!
Horatio è mortooo??? Allora non ho capito nemmeno il commento di Max...
Sara, quella maiala che faceva il filo al mio Gil, sta bene dove sta. Gideon, di Criminal Minds, che si fa le pippe mentali e sparisce... (ma Russo mi piace, comunque). Però no, CSI senza Grissom... non so se ce la farò...

Mi sorge un dubbio, ora che rileggo il tuo commento: ma mi stai prendendo per il culo??

Un bacione... perfido!

Anonimo ha detto...

Cara Bastian, io invece sono una fan dell'eccellente Henning Mankell e del suo ispettore Wallander. Se non li hai già letti, te ne consiglio i romanzi, sono un crime "di lusso" ;) Prima di Natale è andata anche in onda sulla BBC una serie (tre in tutto) di mini-film per la TV di suoi tre famosi libri, in cui Wallander era interpretato nientedimeno da Kenneth Branagh! Se arrivano in Italia te li raccomando.
Di CSI non sono una gran fan,ammetto la mia debolezza per Lost (di cui non ho mai perso una puntata ;)). Dr. House, citato da Bleek, non mi dispiace, diciamo che comincia ad intrigarmi adesso ;)
E comunque apprezzo sempre un buon crime d'autore :)
Un abbraccio

Luca Bleek Sartirano ha detto...

Non è un ritorno bellissima, è stata piuttosto una pausa forzata causa trasloco...

Bacio...

Luz ha detto...

Quanto ti capisco!!!! Non l'ho mai visto, ma dato che in questo mondo buio in cui lottiamo affannosamente, noi "intellettuali" almeno la sera dobbiamo ricaricarci le pile, lo facciamo con i telefilm e le fiction. Quando ho saputo che in Distretto Ricky Memphis moriva non ho proprio più visto la serie, ma anche noi abbiamo portato il lutto quando è morto Paolo (Pasotti)il fidanzato della Pandolfi, non ci potevamo rassegnare, tanto che il giorno dopo (e qui mi viene ancora da ridere per la ridicolaggine della situazione)ci siamo telefonate mentre eravamo per strada e costernate ci siamo dette "Ma ci pensi? E' morto Paolo!" come se fosse una persona reale! Va be', i rischi della TV. Ho letto il commento di Martina Buckley e sottoscrivo in pieno.
Ciao cara, elabora il lutto e riparti alla grande!!!!

Bastian Cuntrari ha detto...

@Martina, il mio amico libraio ci ha provato per qualche anno a suggerirmi i thriller di Wallander: ma non appena leggevo l'ambientazione, in Svezia, al freddo e al gelo (a me, che odio il freddo), iniziando a starnutire, gli rispondevo: "No, grazie". Una mia amica mi ha regalato "Il senso di Smilla per la neve", un bel giallo: ma se ti dico che l'ho letto con i calzettoni di lana e il piumone a maggio, ci credi? È più forte di me, e non so da cosa dipenda: se vedo una bianca distesa di neve in TV, inizio a battere i denti. Se vedoin un film uno che si sbronza col whisky, comincio ad avere la nausea...
Mi sa che mi immedesimo troppo.
Dr. House non l'ho mai visto: l'unico medico TV che ho seguito è stato l'immortale dr. Kildare, prima che si facesse prete in "Uccelli di rovo"!!
Un bacione!

Bastian Cuntrari ha detto...

@Bleek, ah, mbe'...
Datti da fare, che mi manchi.
Ti abbraccio.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Luz, avevo dimenticato Paolo!
Hai ragione! Ma quello non era entrato nel sangue come Ricky Memphis...
E - a proposito di telefonate tra scemi - la sera della morte di Warrick mi ha telefonato un collega di mio marito (che credo di aver visto due volte, ma che sa della mia manìa...) che, disperato, cercava il mio conforto perché lo rassicurassi che non era morto davvero!
Ripartire alla grande? Ci proverò, Luz... ho le spalle forti... ma so che sarà dura!
Un abbraccio cara!

P.S.: ma anche lui vede telefilm e fiction???

Luz ha detto...

Sì, "Tutti pazzi per amore" e "RIS"!!!!!!!!!!!!!!

Bastian Cuntrari ha detto...

@Luz, che notizia leccorniosa!
Ma lo sai quanto lo prenderò per il culo, ora, l'intellettuale???
...senzafare la spia...
Uno strabacio.

Anonimo ha detto...

Immonda serpe velenosa strisciante
Lui

Bastian Cuntrari ha detto...

@Anonimo, chi sei? Come ti permetti? Guarda che ti squarto e ti cucino che manco i RIS col luminol ti trovano più!

ihihihih!!!!