sabato 3 maggio 2008

Patologie: blogdipendenza

Non so voi, che magari bloggate da più tempo, ma io credo proprio di esserne affetta. La mattina non vedo l'ora di spulciare il reader per vedere chi ha scritto cosa. E poi, lo stesso, sono in ansia mentre faccio scorrere la barra laterale sul mio ultimo post, verso il basso, per scoprire se qualcuno mi ha lasciato commenti , e poi, chi l'ha fatto.
Ma la prima cosa che faccio, confesso, è andarmi a guardare Google Analytics: tutta colpa di Max che mi ha insegnato (tra tante altre cose) ad attivarlo.
E questo, a distanza di un mese, è l'overlay della carta geografica
elaborata per me da Google Analytics.È una finestra sul mondo! In verde viene indicata la provenienza degli accessi: quasi tutti dall'Europa, che è in verde più scuro; ma anche dagli altri continenti, verde pisellino! Guarda quante persone che non conosco, delle quali non condivido vite, emozioni, amori, idee... comunque, magari per caso, sanno di me: sanno che esisto! Ma ho un problema, cavolaccio...
Non è venuto a trovarmi nessuno dall'Australia/Oceania!
È completamente bianca! Non crederanno per caso di essere più furbi degli altri? Non crederanno di poter navigare in rete senza che, nemmeno uno di loro, abbia il "senso di me"?
Ma ora li frego io.... Dunque...


D
a Wikipedia: il kangaroo (canguro) è un nome comune con cui si indicano oltre 50 specie della famiglia dei macropodidi (ordine dei marsupiali). Le più comuni sono il Canguro Rosso e il Canguro Grigio. Vivono in Australia, Nuova Guinea, Tasmania e nelle isole limitrofe...

View blog reactions

9 commenti:

Massimiliano ha detto...

Ahahahahahah... sei troppo forte.

Come trovo un po' di tempo, elaboro la statistica di aprile, che ad una prima rapida occhiata ha segnato un bel record!!!

Bastian Cuntrari ha detto...

Bene! Io debbo capire bene come funzionano le varie videate, ma, non appena sarò più esperta, magaro lo faccio anch'io.
Nooo! Anzi, lo farò solo quando almeno un aborigeno mi avrà visitato!

Massimiliano ha detto...

ma chi sarà mai codesto aborigino????

Massimiliano ha detto...

logicamente intendevo aborigeno, mi sono sbagliato a digitare :D

Bastian Cuntrari ha detto...

Un nativo dell'Australia, no?

Fabio ha detto...

se mai mi dovesse capitare di andare in australia, prometto che un salto ad un internet poit indigeno lo farò solo per te

Bastian Cuntrari ha detto...

Fabio,
non so se si possono dire queste cose così, in pubblico, ma...
I LOVE YOU!!!

Solo tu hai capito il mio senso di incompletezza, di vita a metà (no, meglio, vita a quattro quinti) che mi viene dalla mancanza di quel clik!
Tu sì che sei un gentleman...

P.S.: quando hai detto che parti per Canberra???


Ti abbraccio.

Finazio ha detto...

L'Oceania è distante, e non solo geograficamente. Ti consiglierei di tradurre in inglese il tuo post accalappiaustraliani!
IO trovo molto più inquietante, per il mio blog, quell'unica presenza mensile dallo Stato del Vaticano: monitoraggio papalino?

Bastian Cuntrari ha detto...

Ah ah, Fin!
Ti leggo solo ora!
In campana! L'occhio del...
krante fratelo ti kuarda e ti spia!