domenica 13 aprile 2014

Cortesia 'n par de' ciufoli!

Per il terzo anno consecutivo mi è arrivata per posta la "nota di cortesia" della Regione Lazio che mi ricorda la prossima scadenza del bollo auto. Si tratta di 2 fogli A4, stampati in bianca e volta (davanti e dietro, per le capre ignoranti) a 4 colori, nel senso che a colori è il logo della Regione, e a colori sono alcuni link e alcuni "avvisi importanti": manco a un colore li hanno stampati! In "bianco e nero", per le solite capre. E poi c'è la busta.

Leggo che le auto immatricolate nel Lazio (dato 2011) sono circa 5 milioni. Il che fa 10 milioni di fogli A4, pari a 20.000 risme di carta (ogni risma consta di 500 fogli), pari ancora a 4.000 scatole, poiché ogni scatola contiene 5 pacchi di carta. Oltre a 5 milioni di buste, ovviamente e alle spese di spedizione (credo) perché non penso che il servizio sia gratuito. E poi le spese di tipografia, che presumo siano riconducibili ad una gara...

'Sta cosa è, per me, una grande cazzata: ma quando mai s'è visto un creditore ti avvisa "cortesemente" che tra un po' scade il tuo debito nei sui confronti? Alzi la mano chi riceve dal proprietario di casa l'avviso della scadenza dell'affitto; o chi è avvisato per posta della prossima scadenza di una qualsiasi bolletta. Lo devi sapere tu che devi pagare, merda secca!, senza che nessuno te lo rammenti!

Le scuole comunali nel Lazio sono poco meno di 6.000, e allora faccio una proposta: perché non inviare a ciascuna scuola comunale 4 risme di carta per fotocopie, di cui lamentano perennemente la mancanza, anziché stampare questa fesseria? Le casse della Regione Lazio ne ricaverebbero un doppio utile (niente oneri di stampa e costo vivo delle buste) e le scuole pure, visto che spesso sono le famiglie a dover supplire alla carenza di materiale!

E mo', dopo 'sta pippa che vi ho propinato, ho deciso che comincio a scrivere a chi di dovere: Nicola Zingaretti, preparati! Bastian Cuntrari sta tornando più bella (?) e più forte (??) che pria!
Forse... ma anche no...

15 commenti:

cristiana2011-2 ha detto...

Ehi, Simpatia, bentornata.
Hai ragione, è uno spreco inutile, ma, se posso darti un consiglio, non sprecare il tuo tempo con Zingaretti o Marino o chichessia: se ne impippano dei cittadini e soprattutto non possono fare marcia indietro, sarebbe come ammettere di avere sbagliato.
Ti abbraccio con affetto e ti auguro delle buone vacanze pasquali.
Cristiana

Bastian Cuntrari ha detto...

@Cri, già fatto...
Ho mandato una mail perché - come càpita agli anziani - sono diventata davvero una rompicoglioni! Ma è nel mio DNA, eh? mica so' anziana io!!!

Un bacione e grazie del bentornata!

Alberto Cane ha detto...

La logica illogica della burocrazia. Oh, quanto mi è piaciuto quel bianca e volta dei tipografi, che ormai nel linguaggio delle copisterie è diventato un banale fronte e retro.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Alberto, grazie per l'apprezzamento... lessicale!
E a me piace tanto "la logica illogica della burocrazia"!
Buona domenica, caro amico.

Gap ha detto...

Non apprezzi nemmeno gli atti cortesia!!

Bastian Cuntrari ha detto...

@Gap...
da un po' di tempo in qua sei sempre più spiritoso!
Stai bene, Capo?

Bacissimi.

Dumdumderum ha detto...

Faccio l'avvocato del diavolo, ma... insomma, sembra ormai un classico. L'italiano medio tende a dimenticarsi le scadenze se nessuno gliele rammenta, così, almeno per essere sicuri di riuscire a fare cassa, gli enti gliele ricordano. Poi succede che tanti invece ci hanno già pensato da soli e vedono arrivare quello spreco di carta dicendosi "Adesso si svegliano? E' da mo' che ho pagato!"

Bastian Cuntrari ha detto...

@Dum, in totale disaccordo con te.

L'"italiano medio" si dimentica le scadenze? Ma che razza di "italiano medio" è, costui?
Gli italiani che se le "dimenticano", in realtà se ne fottono delle scadenze: memo o non memo, non onoreranno il debito perché hanno già deciso in senso. E sono i disonesti, non i "medi"...

Buona settimana, caro avvocato del diavolo.

Ernest ha detto...

ciaooooooooooooooo
bentornata!!!!
E alla grande direi.
Questa è una delle tante contraddizioni di questo paese dove a scuola manca la carta igienica e le famiglie devono dotare gli zaini... dove non ci sono penne e fogli per disegnare ma ti mandano sta roba qua... che dire!
Scrivi Scrivi!!! :-)

Dumdumderum ha detto...

@Bastian
L'ho detto che era il discorso da avvocato del diavolo, no? Io faccio parte di quelli che hanno già pagato prima che arrivi la scartoffia. Ma per le autorità i disonesti sono quelli che si "dimenticano" e a cui va ricordato; umpf, mi ero dimenticato di specificare che quello esposto è il punto di vista delle autorità - chiedo venia.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Ernest, grazieeeeee!!!
E sì, solo una delle tante piccole contraddizioni che fanno del nostro bel paese il portabandiera degli sprechi, del superfluo e dell'inutile, ridicola e bastarda burocrazia: perché sono certa che la genialata sia il parto dell'eccelsa mente di qualche burocrate da centinaia di migliaia di euro/anno. A che pro? Come diceva Andreotti, a pensar male qualche volta ci si azzecca...

Un bacio grande, amico mio e... hai mangiato tanta fugassa per me, vero???

Bastian Cuntrari ha detto...

@Dum, lo so... e ti perdono.
Ma allora è vero che fai il doppio lavoro: pure portavoce dei fogozzoni di Stato! ahahaha!!

Buona settimana, caro.

Dumdumderum ha detto...

@Bastian
Ahi, beccato!
Naaaa: è solo che ci lavoro a stretto contatto e so come "ragionano" (con le virgolette d'obbligo).

Bastian Cuntrari ha detto...

@Dum, lo so anch'io per interposta persona... la mia dolce metà, anche se è il mio doppio, quer ciccione!

Besos

raja omar ha detto...

CERCARE UN HACKER ESPERIENZATO?

Hackitexture, un hacking indiano basato

Squadra, con record eccezionali in

Il nostro campo, offre servizi invidiabili. Noi

Offrono i seguenti servizi a prezzi accessibili

prezzi.
* Cancellare i record criminali
* Basi di dati hack
* Vendite di carte di scarto di ogni tipo
* Ip senza tracciabilità
* I singoli computer hack
* Siti web hack
* Facebook hack
* Dispositivi di controllo remotamente hack
* Numeri Burner hack
* Verificato Paypal Conti hack
* Qualsiasi account social media hack
* Android & iPhone Hack
* Word Stampa Blog hack
* Intercettazione di messaggi di testo hack
* Intercettazione email hack
* Aumentare il traffico del blog
* Skype hack
* Conti bancari hack
Twitters hack
* Account di posta elettronica hack
* Scuola cambiamenti di gradi hack
* Sito web ha crollato hack
* Il server ha arrestato hack
* Recupero di file / documenti persi
* Carte di credito hacker
Possiamo anche insegnarvi a fare qualche tiro specifico ...

Contattaci a hackitexture@gmail.com

NOTA: A TUTTI I NOSTRI CLIENTI PRECEDENTI, RIFIRE ALTRI AI DIRITTI E RIGUARDA QUALSIASI DUE PUNTI DI COLLEGAMENTO FATTI PER VOI GRATUITI.