venerdì 29 marzo 2013

Politica "in chiaro"

Foto di gruppo: i Maestri...
Bersani è arrivato primo, ma ha perso: come funziona?

Decide di rincorrere Grillo e si sottopone alla ridicolaggine dello "strimi" (come dice lui) che gli risponde: "A casa i padri puttanieri!" Pronta e fulminante la replica: "Pensare di fermare l'intelligenza con gli insulti è come pensare di fermare l'acqua con le mani". Ma quest'acqua qua, o quell'acqua là?

Allora - geniale! - propone al PdL il doppio binario: anche i partiti che non vogliono far parte del suo esecutivo, potrebbero non ostacolarne la formazione.
Cioè (traduco?) continuo a considerarti una merdaccia di fantozziana memoria, ma - poiché mi servi - con qualche escamotage (tipo uscire dall'aula del Senato per abbassare il quorum) potresti farmi governare.

Ma è gran una figata, un trucco da prestidigitatore! Se non se ne volessero andare, si potrebbe sempre ricorrere al mago Copperfield! E il "doppio binario" cos'è? Una riedizione delle "convergenze parallele" di morotea memoria, anno 1959? Questa sì che è modernità.

Bersani - preincaricato - è allora congelato dal Colle (ma scade, come i filetti di merluzzo?), anche se non rinuncia e Napolitano certifica lo stallo. Il re è sotto scacco, quindi la partita è patta, ovvero la situazione è ferma e bloccata? Boh?

Adesso il Presidente è attaccato al telefono. Spero che mi chiami, visto che - tra i tanti imbecilli che contatterà oggi - vorrei avere l'onore di essere interpellata pure io.

12 commenti:

il monticiano ha detto...

E no, c'è imbecille e imbecille e poiché io ti supero in imbecillità, tocca prima a me. Anzi sai che devi fare? Stacca il telefono e vai a prenderti un po' di sole al mare.
I miei ossequi,
aldo.

Ernest ha detto...

potrebbero anche proporre l'incarico a Ciccio di Nonna Papera magari e trasversale alle forze politiche.

Luz ha detto...

Che tristezza! Che amarezza!!!! Ma almeno ce l'hai un uovo di Pasqua? Una colomba? Io faccio la pastiera....

Unknown ha detto...

Bastia', t'aspettavo come la manna.
Altro che stallo, qui stiamo precipitando a velocità supersonica dentro un letamaio.
Però solo noi possiamo e sappiamo farlo e tutti gli altri - i tapini- ci guardano con le mani tra i capelli.
Cerca di passare giornate piacevoli, nonostante tutto.
Besos.
Cristiana

Bastian Cuntrari ha detto...

@Monty, non mi ha chiamato... e scommetto manco a te...
Siamo troppo intelligenti!!!
Bacioni.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Ernest, accuserebbero Nonna Papera di essere il guru occulto che suggerisce... ahahaha!!! Che cretina che sono!!!

Ti abbraccio, caro.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Luz, ho rimediato un cestinello di ovetti di cioccolata fondendente e basta. La colomba non mi piace (ma adoro il panettone) e la pastiera che ho visto dai miei amici aveva uno strato di zucchero caramellato sopra alto 2 centimetri!
Magari l'anno prossimo mi "posti" un po' della tua...

Buona settimana corta, carissima.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Cri, ho passato giorni strafighi: pasqua in 4 persone e a pasquetta ho dato forfait - con la scusa che "avevo mangiato troppo" - defilandomi alla grande da una tavolata da 12 persone, marito compreso.

Me ne sono stata sola soletta in pace, a giocare al computer e mi sono aperta 4-profili-4 su FB solo per potermi "regalare vite" in un solitario strafigo: si chiama Pyramid Solitaire Saga. Se ti piace il genere, provalo!!

Buon inizio settimana, amica mia.

upupa ha detto...

...che dici sono tutti illusionisti???????????????
E noi lottiamo per sopravvivere!!!!!!!!!!

Bastian Cuntrari ha detto...

@Upupa, per quanto "bizantina" (tanto per cambiare...) la nomina dei 10 esperti - usiamo le parole come si deve: non sono saggi! - serve al Presidente per tappare il buco degli 8-10 giorni che lo separano dal trasloco dal Quirinale.
I maggiorenti dei vari partiti, piuttosto che illusionisti, li definirei "illusi": credono ancora di essere vivi!
Benvenuta e spero di ritrovarti.

il monticiano ha detto...

Bastia' ti confermo che la focaccia genovese era proprio quella che sogni tu anche perché il blogger Loris è di Genova e lì vive.
Un caro saluto,
aldo.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Monty... che cu****!!!
Pensa che - amici di un'amica, genovese anche lei - da Genova vengono una volta l'anno a Roma e ci portano carrettate di fugassa con la quale noi, la mattina, facciamo la zuppetta nel caffè e latte! E non ti scandalizzare: nei contenitori di plexiglass del bar in cui qui a Roma trovi cornetti e maritozzi, lì ci trovi pezzi di focaccia. Che per fare il puccio sono una delizia: provare per credere...