martedì 21 settembre 2010

Lettera aperta a Giorgio Clelio
Famo 'a capisse...

Esimio Giorgio Clelio,
mi è capitato di rileggermi quell'esternazione che ti ha fatto rimediare tanto spazio sui media. Ovviamente non è propriamente "politica", perché di tuoi profondi pensieri politici non me ne viene in mente manco uno... È quella che riguarda la prostituzione pro-poltrona: l'intervista rilasciata a Klaus Davi è su YouTube, ma con un audio pessimo.

Hai testualmente affermato: «Un parlamentare vende il suo corpo per carriera? Fatti privati». E giù bastonate sulla cucuzzella santa e tu ad arrampicarti sugli specchi per chiarire: «Io non ho mai parlato di prostituzione o di donne. E poi dilaga anche tra i maschi...». Peggio che andare di notte! Altre mazzate sul nulla pneumatico, cioè sul cranio.


Una sponda te l'aveva data Mentana ospitandoti al TG de La7, e lì hai fatto volar alto nell'aere il giorgioclelio pensiero, dispensando
'sta pillola di saggia moralità: «Piuttosto è grave la prostituzione mentale, tipo quella per cui si viene eletti sotto una bandiera e dopo un anno e mezzo la si abbandona». Ogni riferimento ai transfughi (e mignottoni, presumo) di Futuro e Libertà è assolutamente voluto, credo.

Mi sono presa la briga - dato che non tengo un cazzo da fare - di andarmi a leggere la tua bio su Wiki e ... sorpresa!!! Tu un ex attivista radicale??? "Portaborse" di Tiziana Maiolo, ti definisce Wiki... dài, non ci credo... Tu che hai affermato che legge elettorale va benissimo così, altrimenti «
le persone si illudono di contare qualcosa»? Tu che hai contestato la sentenza del Tar del Lazio che negava l'imposizione dell'alimentazione e dell'idratazione artificiale a Eluana Englaro (qui l'audio)? Leggo infine che, dopo aver abbandonato i radicali, sei andato a rifugiarti sotto l'ala di Mr. B e sei stato eletto al Senato nel 2006 nelle liste di Forza Italia: dopo un mese hai aderito al gruppo Democrazia Cristiana per le Autonomie!. Non dire che fu perché il gruppo raggiungesse il quorum per essere definito tale: lo zompo l'hai fatto lo stesso e carta canta.

Ma allora, caro Giulio Clelio, famo 'a capisse: se è prostituzione (mentale) cambiare bandiera dopo un anno e mezzo, farlo dopo un mese, cos'è?
Se A è uguale a B e B è uguale a C,
A e C sono uguali!

15 commenti:

fabio r. ha detto...

ma tu dici che ti risponderà? mah...

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ ha detto...

E' un pò che non passavo per problemi miei, ma vedo che il tono e la grinta sono sempre le stesse.
Un abbraccio Bastian e presto
Tuo Sisifo

il monticiano ha detto...

A C stanno per 'ACCI SUA?

Gap ha detto...

La Piccola peste da cento chili ti porge i rispettosi omaggi e complimenti.

nicbellavita ha detto...

Il Clelio sarebbe il tizio che ha un cognome che riporta alla mente un formaggio??
Sai, cara gemella, oramai non mi stupisce e/o indigna più nulla. Prendo atto e basta, tanto a vorate ci andrò solo per miracolo.
Un bacio.

nicbellavita ha detto...

Vorate= votare.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Fabio, figurati! Oggi, poi...
Si sarà inciuccato per brindare all'esito del voto della Camera!

Un bacio triste...

Bastian Cuntrari ha detto...

@Sisifo, bentornato e grazie della visita!
Ti abbraccio.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Montyyy!!!
Però sì... (T)ACCI (SUA) è carino!
Ciauu

Bastian Cuntrari ha detto...

@Gap, che fai? Spii sul blog della santadonna?
Grazie, amico.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Nic, non mi dire che il formaggio è lo "Squacquarello", che io adoro...
Non ci avevo pensato, ma - se così fosse - lo rimangerò davvero malvolentieri.
Votare? Se la finestra che sembrava stesse per spalancarsi alla luce di una bella giornata di sole, dovesse invece aprirsi su un vicolo pieno di ombre, mi sa che manco con un miracolo tornerò a votare.

O.T.: nonostante quanto tu possa pensare, non ti snobbo e sbircio spesso dalle tue parti. L'avarizia dei commenti va chiarita in altra sede. E lì mi farò viva.
Lo stesso abbraccio di sempre, sorellina.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Sei brava in matematica! Condivido, ma non è l'unico come purtroppo ben sappiamo...

Bastian Cuntrari ha detto...

@Daniele, è vero purtroppo. E sembra che - visti i fatti di questa mattina - la lista si stia allungando.
Un bacione.

Lanza ha detto...

Non conosco questo Clelio ma lo hai massacrato,complimenti.Robi

Bastian Cuntrari ha detto...

@Lanza, mi sa che eri via quando Giorgio Clelio Stracquadanio ha esternato, e - come hai letto - ti sei semplicemente risparmiato un travaso di bile!
Ti abbraccio.