lunedì 7 aprile 2008

Tiempe belle 'e 'na vota!
La compilation casereccia

Apprendo da Punto Informatico di oggi che è disponibile in rete un servizio gratuito e divertente che consente di formare una piccola compilation personalizzata di brani .mp3 da ascoltare in streaming. Il servizio è Muxtape e, dopo la registrazione e l'upload della selezione, crea una paginetta web essenziale con l'elenco dei brani prescelti.

Che ricordi! Una volta lavoravo con la maxi-radio, posata di fianco al computer, dotata di ben 2 dispositivi di registrazione per le cassette ed ero perennemente sintonizzata su un'emittente privata, Radio Incontro (non so se esiste ancora...), che passava musica easy listening. Il conduttore aveva una vocetta fioca fioca, più che parlare sussurrava e non invadeva alcuno spazio. E io lì, pronta col dito su tasto REC, per crearmi la cassetta che mi avrebbe fatto compagnia in macchina, a casa, al mare...

Incredibile: ho appena assemblato la mia nuova compilation, e i brani che ascolto sono, per la maggior parte, ancora quelli!

View blog reactions

3 commenti:

Massimiliano ha detto...

WOW!

Fabio ha detto...

grazie della segnalazione, ho provveduto anch'io a farmi la mia compilation. l'immagine del dito premuto su "rec" mi ha fatto ricordare i tempi del liceo, studiavo con la radio accesa ... una mano alla matita che sottolineava i libri ed una mano allo stereo.

Bastian Cuntrari ha detto...

Grazie a voi! Ma non so quanto loa faccenda sia legittima.
Avrete sicuramente letto, prima di registrarvi su Muxtape, i termini contrattuali: "Gli utenti NON possono caricare canzoni delle quali non abbiano il permesso per farle utilizzare da Muxtape". Almeno, io ho tradotto così questa frase: "Users may not upload songs they do not have permission to let Muxtape use". E penso che questa "autorizzazione", nessuno di noi ce l'abbia... o no??
Però, il fatto che anche Mantellini su Punto Informatico l'abbia resa pubblica... Ma sì, chissene: ci scriveremo dal Rebibbia-Blog!