mercoledì 6 luglio 2011

♫ Con quella faccia
un po' così,
quell'espressione
un po' così...♫

Sarà che abbiamo tutti e due il mare. O sarà perché - tra le case nei carrugi - i panni stesi sono "sciammannati" un po' come nei quartieri spagnoli. O magari perché tra la pizza e la fugassa (focaccia) non saprei cosa scegliere... anzi no: la focaccia senz'altro! Me ne faccio portare clandestinamente una teglia intera ogni volta che qualcuno deve andare a Genova e, dopo averla fatta a "dosi" - tipo droga - me la sparo la mattina facendoci la zuppetta nel cappuccio... slurp!

Sarà insomma perché abbiamo tratti in comune, o solo per generosità (checché se ne dica): non siamo "tirchi" - noi genovesi - ma semplicemente "oculati" e l'essere formichine non ha nulla a che vedere con il cuore... Sarà per tutti questi motivi, o per nessuno di essi, ma sono davvero orgogliosa che la mia regione sia stata la prima a rendersi disponibile per aiutare Napoli.

Grandi!


4 commenti:

Punzy ha detto...

io da napoletana ringrazio :)

il monticiano ha detto...

Anche i cittadini Napoletani si stanno organizzando autonomamente perché sono orgogliosi della propria città, ed a ragione.
Bravissimi! Grazie a voi e alle regioni che vi daranno una mano.

listener-mgneros ha detto...

primo commento qui credo...beh il governatore ha fatto bene, potrebbe mettere tra i rifiuti però anche il sindaco di genova? O è impossibile smaltirla?

Gap ha detto...

Si, lo so, sei nella tua isoletta della Croazia a rosolarti nel costume leopardato. Ma ogni tanto passo.