giovedì 3 settembre 2009

Premio Honest


A
ll'inizio, quando Alessandro Arcuri mi ha "nominato" (tipo Grande Fratello), mi sono detta: "Che figata! Come il cacio sui maccheroni!", visto che il post che avevo in mente era ancora in fase più che embrionale.
Ma poi... ho pensato che "la faccenda si fa dura" - come vorrebbe dire Mr B. anche senza la pillolina blu - perché funziona così.


1) Nel ricevere il premio e quindi nel postarlo, si è obbligati a dire pubblicamente dieci - e non di più - cose personali più o meno note; non importa se scioccanti rivelazioni o inconfessabili segreti... basta che siano assolutamente vere.
2) Poi si dovrebbe anche assegnare ad altri 10 blogger lo stesso premio, avvisandoli o con un commento sul loro blog o segnalandoli qui.

Ebbene, obtorto collo, ecco a confessare le mie (quasi) inconfessabili verità.
  1. Accetto molto malvolentieri il tempo che passa: non voglio invecchiare, non sono pronta. E spesso mi comporto come se il tempo si fosse fermato ai miei splendidi 35 anni e faccio la civetta. Spero solo di essere in grado di fermarmi prima di cadere nel ridicolo.
  2. Pur avendo preso per il culo (quando avevo 35 anni) le donne che si "rifacevano" in qualche modo, e pur avendo sputato sentenze del tipo: "Ma come si fa, dico io? Non capisco proprio questa cosa di non sapersi accettare! È così naturale invecchiare! Basta saperlo fare bene!" (cazzate stratosferiche...), stante quanto sub 1, credo che entro un anno mi farò un ritocchino alle palpebre, perché i miei occhioni verdi tornino a folgorare. E chi è contro di me, non solo "peste lo colga", ma vada pure a cagare.
  3. Non è vero che "se tornassi indietro farei esattamente quello che ho fatto, errori compresi": col cazzo! Intanto, non interromperei il mio corso di laurea a 6 esami dalla tesi per una testaccia di minchia fottuto che Manitou lo strafulmini. E non butterei via - con il medesimo - 10 anni della mia vita (li chiamo il mio buco nero): bella stronza sono stata!
  4. Non sono proprio buonissima: se fossi certa dell'impunità, il bastardo sub 3 lo investirei allegramente con l'auto, e ci ripasserei sopra anche una decina di volte.
  5. Non mi ritengo razzista, ma gli zingari che chiedono l'elemosina, mi vogliono leggere la mano e puzzano di pipì non li sopporto proprio.
  6. Non mi piace il cinema impegnato: mi annoia e magari manco lo capisco. Così come non so apprezzare la "buona musica": l'easy listening anni '80 è la colonna sonora della mia vita. E neanche i libri di "approfondimento culturale" fanno per me: spesso qualcuno mi suggerisce qualche titolo e dico: "Me lo compro sicuramente!". Bugiarda Pinocchia, non ne ho preso manco uno. Probabilmente sono superficiale, anche se preferisco dirmi ipocritamente che ho "altre priorità".
  7. Sono abbastanza asociale e mi piace la blogsfera perché riesco ad intrattenere rapporti a distanza. Ma un invito fuori per una pizza può sconvolgermi la vita: sono un culo di piombo di una pigrizia inarrivabile. Al liceo avevo l'esonero per religione ed educazione fisica, semplicemente perché non volevo ascoltare cazzate e non volevo fatica'.
  8. Mi piacciono le città e le persone che ci vivono più delle "nature incontaminate", dei "panorami", delle "verdi vallate", degli "indicibili silenzi" e menate del genere: la montagna mi spaventa, quasi come il mare aperto. Non sono riuscita a vedere neanche il film "Cliffhanger" con Silvester Stallone: a parte le vertigini, mi faceva sentire freddo. E odio il freddo.
  9. Non amo molto Roma come città. Da sempre, mi capita di raffigurare a me stessa le città come donne: e Roma - nel mio immaginario - è una vecchia tenutaria di bordelli, piena di rotoloni di cellulite, discinta, con il trucco che le cola. Da giovane doveva essere bellissima, prima che i vizi - tipo Dorian Gray - la devastassero. Amo Napoli, che è una non più giovanissima donna sempre allegra e sorridente, nonostante i problemi. Amo Trieste, anziana signora che profuma di violetta, tutta pizzi e jabot. Amo Lecce, quasi donna in carriera, moderna, vivace e spiritosa. Amo Genova, signora di mezza età che ha vissuto giorni migliori, ma sempre disposta ad abbracciare i forestieri come fossero, per una chioccia, i suoi pulìn (pulcini). Ma amo tutti gli italiani, e sono orgogliosa di essere nata qui. Nonostante tutto...
  10. Sono una godereccia: mi piace mangiare, bere (solo d'inverno e solo un rosso corposo), dormire e fare quella cosa là. Fumo (sigarette): ma almeno un difetto dovrò pur averlo, no? Non posso mica essere perfetta!
E ora, passiamo alla fase due. Chiamo a rapporto i seguenti 10 bloggers in ordine strettamente alfabetico:
  1. Anna, così mi faccio un po' gli affari suoi;
  2. Enne, la mia gemella diversa, perché quest'invito la infastidirà (vedi sub 4);
  3. Fabio R. - il prof. - che nutre come me un'insana passione per Danny Crane;
  4. Franco, con il quale intrattengo una relazione peccaminosa via blog (ariecco la civetta...);
  5. Il Laicista, che fa segnalazioni esemplari, ma di lui si sa poco. È ora che si confessi;
  6. Martina, che NON ha i capelli rossi, anche se io continuo ad immaginarla così;
  7. Max, così vediamo se la smette di pasticciare su FaceBook e torna tra noi;
  8. Ormoled, che ha la possibilità di svelare ora il suo segreto segretissimo;
  9. Sisifo, il blogger più buono che conosca;
  10. Vincenzo Cucinotta, scoperto da poco, ma non è mai troppo tardi.
Spero di aver dato abbastanza fastidio ai nominati: la mia anima perversa ne trarrà giovamento!

42 commenti:

il mio nome è mai più ha detto...

Ma dai. :-)
Il premio me l'hanno già conferito (bontà loro) ed io l'ho conferito a mia volta, ma senza elencare le 10 cose che non si sanno di me, anche perchè sono così piagnona, e i miei blog così personali, che di me tutti sanno tutto.
Ci sono dei punti che ci accomunano molto, e qualche piccola nota di dissenso. Ma piccola piccola...
;-)
Grazie mille, gemella.

Anna ha detto...

Oh cacchio!!!! 10 cose di me scioccanti????? tipo???? e non posso nemmeno inventare??? No perchè ad inventare sono brava infatti mi ero già fatta tre film inconfessabili in testa, ma poi leggo che devono essere veri!!!!! :S aheeeeeeeeeeeeeeee e che scrivo????? Mo stanotte non ci dormo su sta cosa!!! :) Mi vendicherò sappilo!!!! Grrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!

Bastian Cuntrari ha detto...

@Enne, ekkekavolo! Me lo sarò perso in questo sofferto mese di ferie! Va be'... Sarà per un'altra volta.
Un bacione.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Annare', e che? Solo roba facile???
Mi raccomando: la verità vera, anche se scomoda. E sai che ti dico? È pure liberatorio scriverne!
Ti abbraccio.

Punzy ha detto...

bastian, intanto bentornata, mi sei mancata. Sai com'è due politicamente scorrette sono meglio di una :)

eppifemili ha detto...

ti capisco perchè di recente hanno nominato anche me e ci ho messo una vita a scrivere tutto!

Accc!
:O

Pape Satan Aleppe ha detto...

E brava Bastian ...
Io i miei "splendidi" li ho avuti a 25 anni. Che nostalgia ...

Ormoled ha detto...

Cara Bastian, mi vuoi far lavorare davvero, e allora sia. Adesso mi metto... bon dai, non propio adesso, io ho tempi di reazione un po lunghi, ma mi ci metto.
Ben tornata :)
Ciao

il mio nome è mai più ha detto...

Tanto per dire, anch'io aborro il fatto di invecchiare. Ok, è vero che ho sempre avuto uno sfasamento temporale interiore, ma in effetti sono ferma anch'io a 35 anni circa. Ma mentire sull'età non mi è mai piaciuto, e i segni sul volto (e mica solo quelli) mi intristiscono.
Hai presente la Parodi?
Secondo me si è rinfrescata la faccia con intelligenza, cioè non stravolgendosi i connotati.
;-)

Bruno ha detto...

wow, che culo...NON CI SONO..
ben tornata carissima bastian, ti siamo mancati?

Vincenzo Cucinotta ha detto...

Carissima,
scrivo questo commento molto mal volentieri perchè trovo sgradevole declinare un invito che mi è stato avanzato con tanta cortesia, un gesto che in ogni caso apprezzo tanto. Purtroppo, per la natura stessa del mio blog, che non vuole essere un diario personale, ma che è in qualche modo un blog a tesi, non posso proprio aderire. Scusami tanto, se ti è possibile.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Punzy, ma aggiornati!
Si dice "Tu is megl' che uàn"...
Ben ritrovata, piccole'.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Eppifemili, ho letto i tuoi 10 punti: esilaranti! Grazie della visita!

Bastian Cuntrari ha detto...

@Pape Satan, credo che tu sia fermo a 25 perché ne hai almeno 10 di me! Aspetta e vedrai!
Ti abbraccio.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Ormoled, sei nel mio Reader, per cui ti controllo quotidianamente... Ocio!
Un bacione.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Enne, neanche io mento sull'età: semplicemente cerco di non dichiararla!
Sai quando devi compilare quei form in cui ti chiedono la data di nascita? Be', io inserisco sempre l'anno più lontano possibile: 1900, 1901...
La Parodi (Cristina?) non sapevo si fosse rifatta: ora spulcio tra le immagini di Google e mi aggiorno. Ma mi sembra che per il mio prossimo futuro eventuale "ritocchino" abbia avuto già il tuo placet. E questo è l'importante.
Ciao gemella.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Bruno, sì che mi siete mancati, cavolo! E che ti voglia bene è dimostrato dal fatto che NON TI HO NOMINATO!
Un beso, caro.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Vincenzo, no... scusami tu.
Hai ragione, ma mi sono fatta prendere dall'euforia post-rientro che porta sempre con sé un violento attacco di stupidèra, come diceva mio padre.
Ti abbraccio, amico.

fabio r. ha detto...

ben rientrata allora! Oh, non hai perso un minuto eh? subito a farti i c..zi degli altri! :-DD
ok, ora vedo cosa posso architettare!
ciao

Bastian Cuntrari ha detto...

@Fabio, non posso mica smentirmi così, all'improvviso, no? Non sono la tua strarompi preferita???
Un bacione.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Complimenti per il premio! Ed anche per come hai svolto il post in modo molto simpatico ed ironico

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ ha detto...

Ci sto pensando e devo dire che è difficile. Sono impegnato con il nuovo posto di lavoro, più che altro a sgomitare tra i colleghi per non farmi mettere i piedi sopra.
Nel week-end cercherò di postare quacosa. graie comunque per avermi pensato un abbraccio Sisifo

il monticiano ha detto...

Come s'è sentita la tua assenza non ne hai idea.
Mentre tu te ne stavi nella tua isola incantata noi qui a sudare e a sognare.
E al tuo ritorno anche un premio.
Questo te lo meritavi, sinceramente.
Bentornata hai ricaricato le pile.
Le 10 cose vere che hai detto di te sono state un toccasana per il mio morale sotto le scarpe.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Daniele, grazie!
Al commento su Genova - la nostra città - ti ho pensato...
Un abbraccio

Bastian Cuntrari ha detto...

@Sisifo, il lavoro prima di tutto, ma volevo in qualche modo ringraziarti per i sorrisi che mi strappi sempre con le tue pillole di buonumore.
Bacio.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Monty, Super Pinocchissimo!
"...il morale sotto le scarpe"???
Mi pare che nell'ultimo post fossi intento a rimorchiare una hostess con un culo da infarto! O sbaglio?
Un bacione, caro amico.

Massimiliano ha detto...

Grazie Bastian, ma non riesco a trovare 10 cose su di me.... O meglio, ci sono. Ma se le dico, me la vedo brutta :-)

Bastian Cuntrari ha detto...

@Max, uffaaaa!!! Confessa invece che stai ancora inciaflugliando con Flickr o Picasa o FB o come accidentaccio si chiamano quelle diavolerie!
Manco hai postato sulle 3 pappine che abbiamo rifilato domenica scorsa alla "Maggica"! Lo vedi che sei fuori? Ti chiamo il dottore? Non mi far stare litigata con te, eh??
Ti abbraccio, scansafatiche che non sei altro...

Massimiliano ha detto...

beh sì, sono principalmente su facebook, è vero. Però è pur vero che sto scrivendo un po' di più anche sul blog.
Per quanto riguarda le tre pappine che hanno preso quelli là, sinceramente non mi ci spreco, anche se avrei voluto scrivere due cosette su quello che ha detto roZZella sensi a Spalletti quando si è dimesso...
Dai, ho promesso che la settimana prossima ci prendiamo un caffettino assieme, ti va? Così non sarai più litigata con me :-)

Bastian Cuntrari ha detto...

@Max, va be'...
Quanto a RoZZella, al benservito dato a quel galantuomo di Spalletti e all'assunzione di Ranieri gira tra gli giuventini una battuta rivolta ad un romanista: "Tenete duro, che tra 3 anni possimo darvi anche Cannavaro!!".
Aggiudicato il caffettino, corruttore di minorenni... ahahaha!

IL LAICISTA ha detto...

Carissima, ti ringrazio del premio e della tua generosità, ma non posso aderire per due motivi:
1) non mi va molto...
2) come sempre non ho molto tempo.

Se hai delle curiosità non hai che da scrivermi in pvt e ti risponderò con grande piacere. :)

Ciao e Grazie ancora ( e scusami se puoi).

Bastian Cuntrari ha detto...

@Laicista, ci ho provato...
Mi inchino di fronte alla tua scelta e ti abbraccio.

Franco ha detto...

Eccolo!
Non appena ne ho il tempo me lo permette faccio il compitino.
Dopo ovviamente aver dato fondo ad ogni mia energia nell'esercizio della peccaminosa relazione...
E' un piacere ritrovarti, cara.
Sbaciucchi.

Franco ha detto...

Più o meno mezz'ora dopo....
Compitino svolto!

Bastian Cuntrari ha detto...

@Franco, visto e commentato, che paravento!
Un bacione.

Franco ha detto...

Ma Bastian, però cosa pensi di ciò che ho scritto?
Incondizionata devozione...

Anonimo ha detto...

Grazie cara bastian, e bentornata. Anch'io non sono molto presente sul mio blog ultimamente, perché la mia vita in questo momento è un po' "complicata" :D
Accetto il premio volentieri e lo propagherò anch'io.... alcune delle cose che ti piacciono o detesti le abbiamo in comune. E se non fosse che per vari motivi ho già avuto a che fare con il bisturi in passato un paio di volte (esperienze alquanto indesiderate...) anch'io sarei tentata a ridurmi il seno che ormai da qualche anno fa a pugni con le leggi di Newton ;)
Un caro abbraccio, prometto di essere più presente... e di pasticciare un po' meno anch'io su facebook (ma perché non ti iscrivi anche tu, così cazzeggiamo insieme? :D).

Bastian Cuntrari ha detto...

@Martina, per FB sono granitica: grazie, no.
Quanto al mio seno, grazie a Manitou ancora regge, e comunque lo camuffo bene. È la facciazza che ha bisogno di qualche ritocchino!
Ti aspetto al varco con le confessioni, eh?
Ti abbraccio.

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

good start