domenica 27 giugno 2010

Dubbi. Pensieri e parole


Be'... mi sembra che abbia ragione da vendere! Accertato che i comunisti non mangiavano i bambini, non ho mai sentito che li molestassero sessualmente!


.... oooppppsss ...

Ma voleva forse dire un'altra cosa? Voleva forse dire che l'irruzione della polizia belga in quella che è presumibilmente la "crime scene" è stata troppo accurata? Voleva forse dire che sarebbe stato più conveniente comportarsi come a Potenza per il caso Clapps in cui - essendo una chiesa l'ultimo luogo in cui la povera ragazza è stata vista - si è ben pensato di non perquisirla se non dopo 17 anni e (ma guarda un po'...) trovare proprio lì il cadavere?

A Berto'! Ma mica stamo in Italia!!

Credo che il Belgio se ne fotta alla grande delle insopportabili guarentigie che ancora noi applichiamo a santamadrechiesa; alle inqualificabili tutele che riserviamo a chi ha del tutto frainteso l'evangelico: "Lasciate che i pargoli vengano a me".

E poi, un dubbio. Bertone parla dell'ex primate belga, Godfried Danneels, il pedofilo confesso: siccome non tengo un cazzo da fare (???) ho provato a creare un sondaggio sulla foto che vedete qui sotto: se voterete, vedrò se funzica!




17 commenti:

il monticiano ha detto...

Dato il mio quoziente d'intelligenza io, pe nunsapé né legge né scrive ho cliccato sur B.
Si ho sbajiato me dispiace, ma senti' parla er berto me se so' confuse le idee.

Gap ha detto...

Ho votato.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Monty! E c'hai raggione! Te se so' confuse le idee!
Un bacione, caro.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Gap... è inutile che ci prendiamo per i fondelli: alla fine la pensiamo (quasi) allo stesso modo. Ho votato pure io - per vedere se funzicava - e ho votato pure io "A"!!! Siamo due facce delle stessa medaglia?
Ti abbraccio e buona domenica. Pure a Luz, quella santa donna...

calamar ha detto...

Ma dove li trovi sti giocarelli???

Bastian Cuntrari ha detto...

@Calamar, fico eh?
Qui ho trovato le istruzioni, e il link del sito è sul sondaggio. Se ci sono riuscita io, figurati se l'ingegne' 'gna fa'...
Un beso.

Luz ha detto...

Anche io ho votato. Chissà perché l'uomo con la sciarpa viola e appennicato mi ispirava più del mostriciattolo. Chissà perché, eh!?

Lanza ha detto...

Quello che non riesco a perdonare è la copertura e il silenzio offerto a questi criminali dalle stesse gerarchie che avrebbero dovuto denunciarli e cacciarli.E' vergognoso almeno quanto le azioni di questi signori.

Vincenzo Cucinotta ha detto...

Eh, mi sa che Bertone di problemi e problemini ne ha anche tanti strettamente personali, e farebbe bene a lasciare che in Belgio se la vedano localmente. Qui, se crolla il Gianni Letta, succede la rivoluzione, e non Berlusconi, ma la Santa romana sarà il bersaglio principale.
A proposito, ben tornata: della serie, meglio tardi che mai :)

silvano ha detto...

Porelli. Sono preoccupati che per risarcire le vittime mettano le mani sul loro immenso patrimonio immobiliare. Data la vastità dei loro immobili e il livello di preoccupazione che hanno vien da chidersi: ma quante sono realmente le vittime della pedofilia religiosa? Vien da rispondere: molti ma molti di più dei già tantissimi che immaginiamo.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

"Funzica" lol! Ho votato ovviamente B (spero di non influenzare il tuo elettorato lol)

Un grandissimo abbraccio (che piacere finalmente ritrovarti a scrivere!)

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PS: in realtà avresti dovuto mettere una terza possibilità; sono sia A che B. Ecco quella era a mio avviso l'opzione che avrei votato con maggiore convinzione :-)))

Bastian Cuntrari ha detto...

@Luz, ma perché sei una santa donna!!
Ti abbraccio.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Lanza, è vero. E - sollecitata dalla tua osservazione - sono andata a cercarmi l'etimologia della parola "omertà": ho trovato una interessante disquisizione sul tema (devi scorrere sino in fondo). La più accreditata ipotesi - per altro condivisa da altri studiosi - è che derivi dalla corruzione in diletto siciliano della parola "umiltà", con la "l" mutata in "r": dunque, umirtà. E che l'atteggiamento omertoso delle alte gerarchie ecclesiastiche contro questi maledetti criminali sia perfettamente definibile con un atteggiamento "mafioso" (ché l'origine è quella), la dice lunga sulla connotazione della loro struttura...
Un bacione, caro amico.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Vincenzo: intanto, grazie per il bentornata! Ed è vero: se molla Letta, "Gentiluomo di Sua Santità" (come il Marchese del Grillo??), saranno ca**** acidi per santaromana! Immagimo gli armadi da aprire e la conta degli scheletri!
Un caro saluto.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Silvano, sono un fottìo! A Boston, ricordi?, che hanno risarcito sottobanco un mare di giovani molestati cui hanno poi fatto firmare "liberatorie" perché non divulgassero la vicenda.
Ti abbraccio.

Bastian Cuntrari ha detto...

@Daniele 1 e 2: cavolo!!! Hai ragione! La 3^ opzione che segnali sarebbe stata la migliore! La prossima volta che posto un sondaggio, ti chiedo una consulenza, uffa!!!
Baci.